Insegnanti

Come insegnare a Varesecorsi

PRESENTAZIONE PROPOSTE


Per assicurarsi la pubblicazione sull'opuscolo di Primavera, le porposte devono essere consegnate dal 15 settembre al 15 novembre. Per l'opuscolo di Autunno, dal 15 aprile al 15 maggio.
Consegna dei moduli richiesti, direttamente nell'ufficio di Varesecorsi, piazza Motta 4 - Varese o via mail a corsi@varesecorsi.net
Per eventuale appuntamento: 0332-287281

MODULI RICHIESTI PER PRESENTARE UN CORSO PARTICOLARE

-Modulo proposta corso compilata:
-Modulo proposta corso in presenza (Scaricala qui in PDF) (scaricala qui in WORD) - fino a 4 corsi differenti.
-Modulo proposta corso online (Scaricala qui in PDF) (scaricala qui in WORD) - fino a 4 corsi differenti.

-Scheda insegnante compilata (Scaricala qui in PDF) (scaricala qui in WORD)
-Curriculum
-Programma dettagliato del corso (se la proposta sarà poi accettata verrà richiesto anche il file in formato testo, per esempio word, non pdf o scansione)

MODULI RICHIESTI PER PRESENTARSI COME INSEGNANTE GENERICO

-Scheda insegnante compilata (Scaricala qui in PDF) (scaricala qui in WORD)
-Curriculum

REALIZZAZIONE CORSI IN PRESENZA

Il corso si tiene in una delle sedi messe a disposizione da Varesecorsi.
Il rapporto di collaborazione è diretto tra la persona del conduttore del corso e l'ufficio di Varesecorsi, senza intermediari. Le iscrizioni sono interamente gestite dall'ufficio Varesecorsi.
La tariffa standard del compenso è di norma fissata a 20 €/h lordi.

REALIZZAZIONE CORSI ONLINE

I dettagli sono riportati nel (modulo di proposta corso online)

PORTALECORSI

Sarà creato automaticamente un account gratuito su Portalecorsi, che l'insegnante potrà utilizzare per interagire con i propri alunni. Attraverso Portalecorsi l'insegnante potrà:
• Inserire curriculum foto, video
• Accedere al gruppo online degli iscritti
• Comunicare con l’organizzatore
• Votare gli allievi migliori
• Guadagnare i crediti e spenderli in sconti

Se insegni con noi hai già un account!
FAI IL LOGIN

PUBBLICIZZAZIONE

Il programma non sarà più limitato ai corsi presentati sul libretto, ma sarà possibile proporre e inserire nuovi corsi durante tutto l'anno, con le iscrizioni online sempre attive, grazie a www.portalecorsi.com
Pur mantenendo quindi il giorno tradizionale di aperura delle iscrizioni, non sarà prevista alcuna chiusura, anzi gli utenti potranno sempre connettersi a Portalecorsi per aggiornarsi sulle novità e l'evolversi del programma.
Non sarà più quindi obbligatorio l'inserimento dei corsi sull'opscuolo per essere parte del progetto Varesecorsi, anche se questo resta comunque un vantaggio, in quanto l'opuscolo è distribuito in 60.000 copie per cassetta postale, e rimane un prodotto molto richiesto e atteso da tutti varesini.
Ciò tuttavia non implica che le proposte dei corsi debbano essere limitate al programma dell'opuscolo: Varesecorsi diventerà infatti un evento "Always On", ovvero sempre attivo, a cui gli utenti possono rivolgersi durante tutto il corso dell'anno, per attingere a risorse formative sempre nuove e diversificate.