Insegnanti

Come insegnare a Varesecorsi

PRESENTAZIONE PROPOSTE


Per assicurarsi la pubblicazione sull'opuscolo di Primavera 2019, le porposte devono essere consegnate dal 1° ottobre al 15 novembre 2018.
Consegna dei moduli richiesti, direttamente nell'ufficio di Varesecorsi, piazza Motta 4 - Varese o via mail a corsi@varesecorsi.net
Per eventuale appuntamento: 0332-287281

MODULI RICHIESTI PER PRESENTARE UN CORSO PARTICOLARE

-Modulo proposta corso compilata (Scaricala qui in PDF) (scaricala qui in WORD) - fino a 4 corsi differenti.
-Scheda insegnante compilata (Scaricala qui in PDF) (scaricala qui in WORD)
-Curriculum
-Programma dettagliato del corso (se la proposta sarà poi accettata verrà richiesto anche il file in formato testo, per esempio word, non pdf o scansione)

MODULI RICHIESTI PER PRESENTARSI COME INSEGNANTE GENERICO

-Scheda insegnante compilata (Scaricala qui in PDF) (scaricala qui in WORD)
-Curriculum

REALIZZAZIONE CORSI

Il corso si tiene in una delle sedi messe a disposizione da Varesecorsi.
Il rapporto di collaborazione è diretto tra la persona del conduttore del corso e l'ufficio di Varesecorsi, senza intermediari. Le iscrizioni sono interamente gestite dall'ufficio Varesecorsi.
La tariffa standard del compenso è di norma fissata a 20 €/h lordi.

PORTALECORSI

Sarà creato automaticamente un account gratuito su Portalecorsi, che l'insegnante potrà utilizzare per interagire con i propri alunni. Attraverso Portalecorsi l'insegnante potrà:
• Inserire curriculum foto, video
• Accedere al gruppo online degli iscritti
• Comunicare con l’organizzatore
• Votare gli allievi migliori
• Guadagnare i crediti e spenderli in sconti

Se insegni con noi hai già un account!
FAI IL LOGIN

PUBBLICIZZAZIONE

Il programma non sarà più limitato ai corsi presentati sul libretto, ma sarà possibile proporre e inserire nuovi corsi durante tutto l'anno, con le iscrizioni online sempre attive, grazie a www.portalecorsi.com
Pur mantenendo quindi il giorno tradizionale di aperura delle iscrizioni, non sarà prevista alcuna chiusura, anzi gli utenti potranno sempre connettersi a Portalecorsi per aggiornarsi sulle novità e l'evolversi del programma.
Non sarà più quindi obbligatorio l'inserimento dei corsi sull'opscuolo per essere parte del progetto Varesecorsi, anche se questo resta comunque un vantaggio, in quanto l'opuscolo è distribuito in 60.000 copie per cassetta postale, e rimane un prodotto molto richiesto e atteso da tutti varesini.
Ciò tuttavia non implica che le proposte dei corsi debbano essere limitate al programma dell'opuscolo: Varesecorsi diventerà infatti un evento "Always On", ovvero sempre attivo, a cui gli utenti possono rivolgersi durante tutto il corso dell'anno, per attingere a risorse formative sempre nuove e diversificate.